Condizioni Generali

Premessa: efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito macelleriadandrea.it (nel seguito, il Sito) nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza ( D. lgs. 70/2003).

Il sito è di proprietà di Macelleria D’ Andrea di Franco D’Andrea, Sede Legale: Via T. MORLINO – Sant’Angelo Avigliano (PZ),  Partita IVA:  00814450763  REA PZ-65369

Il Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

I contratti conclusi con Macelleria D’Andrea attraverso il Sito sono  regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano

 

Il venditore

Il venditore è Macelleria D’Andrea

Sede Legale: Via T. MORLINO – Sant’Angelo Avigliano (PZ)

Partita IVA:  00814450763 REA PZ-65369

 

Scegliere e ordinare i Prodotti

Le informazioni obbligatorie sugli alimenti in vendita, ivi compreso le date di scadenza relative e i prezzi medesimi, sono disponibili prima della conclusione dell’acquisto e sono riportati nella pagina relativa a ciascun prodotto. (Per i prodotti che sono inseriti all’interno di selezioni di prodotto, farà fede la data di scadenza riportata nella pagina relativa a ciascun prodotto).

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con la conferma dell’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra Macelleria D’Andrea e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di Macelleria D’Andrea. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di Conferma dell’ordine stesso.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

 

Informazioni sui Prodotti

Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Prezzi

L’ordine minimo effettuabile sul Sito è pari a 5,00 €. I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro e/o nella valuta di riferimento del mercato di vendita. I prezzi indicati sul sito sono i prezzi di vendita al pubblico e nel caso il prezzo pieno sia barrato, il prezzo indicato di vendita è il prezzo derivante da azioni di sconto fatte in fase di promozione.

Spedizioni in Italia:

Le spedizioni sono attualmente disponibili in Italia.

In Italia le spese di spedizione ammontano a euro 10

Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal e Bonifico Bancario.

PayPal

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata.

Conferma di ricezione dell’ordine

Una volta ricevuto l’ordine Macelleria D’Andrea verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine. Nel caso in cui un prodotto non risultasse disponibile, il Servizio Clienti Macelleria D’Andrea invierà tempestiva comunicazione al Cliente. Il Cliente potrà decidere se confermare la spedizione o annullarla.

Il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, un’email che conferma la ricezione dell’ordine di acquisto inviato. La comunicazione contiene un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, del recesso, il numero d’ordine, il riepilogo dei dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, del loro prezzo e dell’importo pagato.

Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto.

Macelleria D’Andrea emette fattura della merce spedita per ogni ordine effettuato sul Sito, e la invia al Cliente in formato cartaceo o digitale esclusivamente previa richiesta pervenuta tramite email all’indirizzo info@macelleriadandrea.it. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla fattura successivamente all’emissione.

Le eventuali spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate durante la procedura d’acquisto.

Tutti gli acquisti vengono spediti i giorni di lunedì, martedì e mercoledì, verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Macelleria D’Andrea non è responsabile per ritardi non prevedibili. Non possono essere imputati alla Macelleria D’Andrea ritardi e danni dovuto ai ritardi nelle consegne da parte del corriere come pure dal prolungarsi del deposito presso il corriere per l’assenza del cliente al momento della consegna.

Macelleria D’Andrea invierà al Cliente una email di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati, in Italia o all’Estero, entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Macelleria D’Andrea, salvo che Macelleria D’Andrea non comunichi – entro lo stesso termine – l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, il Cliente avrà la possibilità di scegliere uno o più prodotti alternativi. Nel caso in cui il Cliente decida di non scegliere Prodotti alternativi o di annullare l’ordine, Macelleria D’Andrea provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente entro gli stessi termini di tempo.

Servizi di consegna attivi in Italia

Servizio standard Il servizio prevede 3 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo il terzo tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco rientra al Mittente Macelleria D’Andrea . Nel caso in cui il Cliente volesse indicare un nuovo indirizzo per la consegna o ritirare il pacco presso il deposito, dovrà contattare il Servizio Clienti del corriere dalle 9:00 alle 18:00 per concordare un appuntamento di consegna o di ritiro.

 

Rischio di consegna

L’art. 63 del Codice del Consumo, modificato con D.lgs. 21/2014, al comma I prevede che: “Nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni”.

 

Diritto di recesso

Il recesso è disciplinato dall’art. 52 del Codice del consumo ed esclude la possibilità di recesso per i beni in vendita sul sito Macelleria D’Andrea in quanto rientrano nella categoria di prodotti  che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente e/o di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

 

Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

Macelleria D’Andrea si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Macelleria D’Andrea promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni.

Reclami 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Macelleria D’Andrea inviando un’email all’indirizzo info@macelleriadandrea.it, oppure mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

Il venditore è Macelleria D’Andrea

Sede Legale:

Via T. MORLINO – Sant’Angelo Avigliano (PZ)

Partita IVA:  00814450763 REA PZ-65369

Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Macelleria D’Andrea s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Potenza.

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.

 

Macelleria D’Andrea ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: negozio@fiorerosalba.com

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:

http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-ConciliazioneParitetica.kl