spiedini di carne

ricetta come cucinare gli spiedini di carne

ingredienti

600 gr di manzo fesone di spalla

180 gr di pancetta o bacon

1 cipolla, 8 funghi champignon, 2 peperoni, 8 pomodorini

quanto basta di olio, sale, pepe e pepe

 

Come cucinare gli spiedini di carne

procedimento

Oggi vediamo come fare gli spiedini di carne un ottimo piatto ricco e gustoso e senza troppe calorie adatto anche per chi è a dieta o gli sportivi.

Prepariamo prima le verdure sbucciando le cipolle tagliandole in quattro spicchi verticali, non le tagliamo in orizzontale altrimenti sugli spiedi si rovinano dividendosi ad anelli. Mondare 8 funghi tagliandoli a metà per il lato lungo, su ogni spiedino avrà 2 mezzi fungo. Mondare i peperoni, togliendo picciuolo, semini e nervature bianche, dividerli in 8 pezzi ognuno. Lavare e tagliare i pomodorini.

Eliminare la cotenna dalla pancetta tagliandola a fettine di circa 1cm e larghe 4cm.

Iniziare a preparare gli 8 spiedini alternando i vari ingredienti alternando i 4 pezzi di carne, 2 pezzi di cipolla e le altre verdure aggiungendo ogni tanto se piace qualche foglia di salvia.

Porli sulla griglia ben calda spennellandoli con olio o con la marinatura per la carne.

Abbiamo visto come cucinare gli spiedini di carne in pochi minuti abbiamo un piatto da gustare in famiglia o con gli amici.

ricetta spiedini di carne

vini accostamenti

Spiedini di carne sono una preparazione di carne e verdure che si abbina con Vino Rosso Fermodi medio corpo, se si preferisce un bianco si può scegliere un buon vino Secco.

 

Vuoi ricevere altre ricette sfiziose, consigli, promozioni e novità? Inserisci i tuoi dati